
CHI SIAMO
SU DI NOI
Eccellenza ed esperienza
Lo Studio Legale dell' Avv. Giulia Puglisi nasce dal tentativo un pò stravagante di accorciare la distanza tra la legge con la sua fermezza e i potenziali clienti, il tutto proiettato in tempi attuali, dove la comunicazione è ormai senza limiti e l'utilizzo di internet è all'ordine del giorno.
"Il tempo ed il modo dei giovani", che interagiscono online senza barriere né distanze è diventato ormai "il tempo e il modo di tutti".
Siamo giovani avvocati sì, a conoscenza di rigide leggi e procedure infinite che di flessibile hanno ben poco, ma con una mentalità aperta, se si può dire un approccio più "pratico" e con uno sguardo sempre al presente.
Il presente è il nostro, così come il vostro, 2023 e pertanto crediamo che sia giusto anche rivoluzionare, nel 2023, lo stereotipo rigido ed ormai fuori tempo di Avvocato che assiste i propri clienti rigidamente in Studio e con tempistiche spesso limitate, con l'idea di Avvocato più "umano", vicino a i suoi clienti e facilmente accessibile nel momento del bisogno; vogliamo che il cliente ci percepisca come "uno di loro", un aiuto professionale in più per affrontare i problemi di ogni giorno, insomma un asso nella manica e non l'ultima spiaggia a cui nessuno vorrebbe mai arrivare. Quest' idea è retaggio di vecchie etichette che vorremmo abbattere.
L'avvocato deve essere una figura professionale e attenta, in riga ma anche un pò scomposta, al passo coi tempi insomma.. che possa essere sempre presente, accanto al cliente, al di là di un appuntamento fisso.
Lo Studio è composto da un team professionale ma fatto di persone comuni, come voi, alla pari, duri lavoratori, con la passione per il diritto ed una una sfumatura di altruismo, che si propongono come obiettivo principale quello di aiutare il cliente a risolvere problematiche giornaliere mettendo a disposizione le proprie conoscenze.


Vogliamo che il cliente percepisca l'avvocato come una figura amica che è li per aiutare, condividendo le sue conoscenze e esperienze; è per questo che crediamo che lavorare nel 2022 con strumenti come internet possa davvero fare la differenza, riuscire ad accorciare le distanze avvocato/cliente e far sentire più a suo agio il cliente, il quale potrà contattarci da qualunque posto si trovi, senza stress e con accanto i suoi affetti per consigli o un semplice confronto.
Crediamo nel valore della tecnologia e di una comunicazione più veloce senza limiti di luogo e tempo (con un notevole risparmio di tempo per voi e per noi, senza lungaggini e ulteriori costi inutili).
Vogliamo offrire servizi legali facilmente accessibili a tutti, anche a distanza, "a portata di click" e con questo un'idea diversa un pò stravagante di Avvocato 2.0.
Contattaci per email o tramite messaggio whatsapp per parlare della tua situazione, ti risponderemo con molto piacere.